Istruzioni per l'uso della guida personalizzata

La guida personalizzata consente di memorizzare nome, descrizione e posizione geografica delle risorse disponibili sul sito, come i luoghi che intendete visitare, le strutture di accoglienza, ecc., per poi stampare solo i testi che vi servono e portarli con voi. Prima della stampa potete cambiare l’ordine di stampa delle risorse tramite il drag and drop.

Potete anche scaricare i punti selezionati in formato gpx per gli strumenti GPS o in formato kml per la visualizzazione su Google Earth.

I punti di interesse possono essere aggiunti dalla pagina della risorsa specifica o dalla mappa d’insieme. Vi consigliamo questa ultima possibilità, poiché permette la visualizzazione contemporanea di tutti i punti presenti sul territorio.

Come procedere:

– dalla pagina della “Mappa” spuntare la casella “Punti d’interesse” e/o “Strutture di accoglienza” sulla sinistra dello schermo;

– ingrandire la zona d’interesse e cliccare sulle icone dei punti che si intendono visitare e, per ogni punto, cliccare su “Aggiungi alla guida“;

– una volta scelti tutti i punti selezionare “Guida personalizzata” in alto e al centro dello schermo:

– è possibile modificare l’ordine dei punti scelti semplicemente trascinandoli od eliminare quelli indesiderati:

– cliccando sul comando a destra “Stampa la guida” si avrà l’anteprima di stampa, è possibile a questo punto modificare l’ingrandimento e lo sfondo della mappa a piacere prima di selezionare il comando “Stampa“.