Visita il territorio del V'Arco a piedi

Tutti gli itinerari proposti nella sezione "in bici" possono essere usufruiti anche da chi desidera scoprire il territorio ancora più lentamente. Le numerose reti sentieristiche presenti nei Parchi  offrono l'opportunità di scoprire il territorio soffermandosi sugli aspetti, talvolta ingiustamente considerati "minori", che nascondono sempre interessanti spunti di approfondimento.

Il Canale Villoresi interseca la rete di percorsi del Parco del Ticino in più punti, permettendo la percorrenza con itinerari ad anello di differente lunghezza e difficoltà. Il Cammino di Sant'Agostino, un grande itinerario di pellegrinaggio mariano, interseca il territorio del Canale Villoresi, percorrendone lunghi tratti, soprattutto nella "foglia occidentale".

Grazie alle funzionalità del Georouter è posssiblie creare itinerari di visita o di allenamento sportivo personalizzati, a misura dei propri interessi. Vai alla pagina delle istruzioni e scopri come è facile realizzare un percorso, stamparne la mappa e scaricare la traccia GPX.